×
Commenti disabilitati su CSR: il progetto Sporty & Healthy quest’anno si amplia!

CSR: il progetto Sporty & Healthy quest’anno si amplia!

Prosegue la nostra collaborazione con Sport Senza Frontiere ONLUS per sostenere “Sporty & Healthy”: il progetto educativo che mira a favorire inclusione sociale e benessere psicofisico attraverso lo sport e si rivolge a ragazze e ragazzi italiani e stranieri che, in Lombardia, vivono situazioni di disagio socio-economico e di emarginazione.

Dopo il successo dello scorso annonell’Anno Scolastico 2018-2019 il progetto si amplia raggiungendo anche la bergamasca! A Milano sono già stati inseriti 25 bambini in 10 società sportive per la pratica di 7 discipline. Ora l’obiettivo è quello di estendere l’iniziativa, coinvolgendo anche alcuni bambini tra Bergamo e comuni limitrofi.

Saranno così sempre più numerosi i piccoli che, dopo la scuola, potranno non solo giocare e divertirsi imparando valori fondamentali veicolati dallo sport – come l’impegno, il rispetto dell’avversario, l’importanza del gioco di squadra – ma anche seguire un percorso di educazione alla corretta alimentazione e di screening medico eseguito da professionisti.

SOFAR pone da sempre una particolare attenzione all’aspetto della responsabilità sociale, sostenendo progetti benefici sia a livello territoriale che internazionale. Siamo dunque orgogliosi di continuare a supportare questa bellissima iniziativa che aiuta molti bambini in difficoltà a crescere in modo più sano e sereno.

Anche quest’anno documenteremo “Sporty & Healthy” da bordocampo, con video e interviste! Nella sezione SOFAR Informa e sui canali social di SOFAR e di Sport Senza Frontiere, sarà possibile seguire con continuità il progetto e i suoi progressi.