20 Settembre 2017

Da sempre SOFAR pone una particolare attenzione all’aspetto della responsabilità sociale, sostenendo iniziative benefiche, sia a livello territoriale che a livello internazionale.
In quest’ottica, abbiamo deciso di sostenere insieme a Sport Senza Frontiere ONLUS un progetto di educazione, inclusione sociale e benessere psicofisico attraverso lo sport, in favore di ragazze e ragazzi italiani e stranieri che vivono situazioni di disagio socio-economico e di emarginazione in Lombardia.
Nel corso dell’anno scolastico 2017-2018 verranno inseriti 20 bambini in 15 società sportive. Attraverso questo progetto, si intende offrire a tutti possibilità di gioco, divertimento e apprendimento, oltre a un percorso di educazione alla corretta alimentazione e di screening medico seguito da professionisti, per migliorare il regime nutrizionale di questi bambini e le loro condizioni psico-fisiche.
Nella sezione SOFAR Informa e sui canali social di SOFAR, sarà possibile seguire con continuità il progetto e i suoi progressi.