2 Dicembre 2019

Anche nell’anno sportivo 2019/2020 SOFAR è accanto a Sport Senza Frontiere Onlus sostenendo “Sporty & Healthy”.
Inclusione sociale e benessere psicofisico: questi sono gli obiettivi del progetto rivolto a ragazze e ragazzi italiani e stranieri che, in Lombardia, vivono situazioni di disagio socio-economico e di emarginazione.
Sporty & Healthy ha preso vita nell’anno sportivo 2017/2018 a Milano e si è successivamente ampliato coinvolgendo anche la bergamasca. Giunto ora al suo terzo anno, questo progetto testimonia il desiderio di SOFAR di impegnarsi concretamente in iniziative di responsabilità sociale e di dedicare un’attenzione particolare al proprio legame con il territorio.
“La mission della nostra azienda è quella di proporre prodotti e soluzioni che abbiano un impatto positivo sul benessere delle persone, che migliorino la qualità della loro vita. - commenta Andrea Biffi, AD di SOFAR - In quest’ottica per noi è stato naturale investire in un progetto che aiutasse i bambini in difficoltà a crescere in modo più sano e sereno, attraverso lo sport ma anche con un percorso di educazione alla corretta alimentazione e di screening medico come previsto da Sporty & Healthy.
Sostenere questo progetto è anche un modo per restituire qualcosa ad un territorio che, in questi anni, ci ha dato tanto.
Abbiamo avviato la nostra collaborazione con Sport Senza Frontiere in concomitanza del cinquantesimo compleanno di SOFAR - non poteva esserci modo migliore per festeggiare un traguardo così importante - e siamo felici di rinnovare, per il terzo anno, il nostro supporto a questa iniziativa”.
“Ci siamo avviati al terzo anno di collaborazione con SOFAR ed è per noi un'esperienza importante e molto positiva - commenta Alessandro Tappa Presidente di Sport Senza Frontiere -. Quando un'azienda sposa il progetto Sport Senza Frontiere, in questo modo, lascia il segno nelle vite di tanti bambini in difficoltà. Garantire loro un percorso sportivo-educativo pluriennale, vuol dire senz'altro cambiargli la vita. Le loro storie ci insegnano quanto la responsabilità sociale di un'azienda sia determinante per migliorare la nostra società. Perciò grazie SOFAR, anche da parte di tutti i nostri bambini e le loro famiglie!"
Anche quest’anno segui i canali web di SOFAR e di Sport Senza Frontiere, per rimanere aggiornato sul progetto e sui suoi progressi!