×
Commenti disabilitati su Il nostro ceppo probiotico sbarca anche in Australia

Il nostro ceppo probiotico sbarca anche in Australia

L’innovazione, la ricerca e la qualità Made in Italy di SOFAR sono sempre più conosciute e apprezzate nel mondo. A confermarlo è il raggiungimento di un nuovo, importante traguardo: il nostro probiotico arriva anche in Australia grazie alla collaborazione nata con CLINICAL ADVANTAGE PTY LTD.

Siamo orgogliosi di introdurre il nostro ceppo probiotico LP-DG™ (lactobacillus paracasei DG) nel mercato australiano: un mercato in cui gli integratori si contraddistinguono per carattere innovativo ed elevata qualità. Biotik   – questo è il nome del prodotto – è espressione di quell’esperienza di successo che ha consentito alla nostra azienda di diventare player di riferimento nel settore della gastroenterologia. Si basa sulla “tecnologia brevettata del flaconcino monodose” di cui SOFAR è licenziataria esclusiva per l’utilizzo nei probiotici.

Il prodotto è disponibile in due variantiBiotik ™ Digestion, ottimale per adulti e bambini di oltre 4 anni, e Biotik ™ Children’s dedicato invece, nello specifico, ai più piccoli.

L’importanza che l’assunzione di probiotici può ricoprire in età infantile è stata, anche recentemente, oggetto di particolare attenzione a livello scientifico.

Il centro di ricerca della multinazionale alimentare Danone ha pubblicato, nell’ottobre 2018, un nuovo studio sull’importanza dei probiotici, con l’obiettivo di dimostrare le connessioni che esistono tra sviluppo cerebrale del bambino e il suo benessere intestinale, lanciando così un’idea nuova in ambito pediatrico.

Nei primi tre anni di vita del bambino, infatti, si sviluppa la flora intestinale in tutta la sua ricchezza e completezza ed è per questo che il benessere intestinale è importante a livello globale per il bambino. Gli scienziati hanno stabilito che esiste una connessione tra flora intestinale, intestino e cervello, e che tutto questo è regolato a livello metabolico, anche se il modo in cui questi tre elementi comunicano è ancora tutto da scoprire. Per questo motivo, implementare l’alimentazione infantile con probiotici di livello potrebbe essere utile.

Biotik ™ Children’s, studiato appositamente per i bambini, si colloca pertanto in perfetta sintonia con questi elementi scoperti dagli scienziati. Ogni flaconcino del prodotto, che ha il sapore di fragola per renderlo gradevole al palato infantile, contiene un miliardo di LP-DG (lactobacillus paracasei DG), ed è consigliato per bambini dai 3 ai 12 anni di età, proprio per continuare ad arricchire quella flora intestinale che era stata così importante nei primi anni di vita.