×
Commenti disabilitati su SOFAR compie 50 anni!

SOFAR compie 50 anni!

Era il 1968 quando SOFAR venne fondata come attività di distribuzione nazionale conto terzi per farmaci. Da allora la nostra azienda ne ha fatta di strada!  Ha creato una linea di farmaci propria, ha ampliato la produzione a integratori alimentari e dispositivi medici, fino ad arrivare agli inizi del nuovo millennio, e ancor di più nel corso degli ultimi 5 anni, dove SOFAR viene riconosciuta come una delle aziende leader nel settore gastroenterologo. Nel contempo è riuscita a conquistare il mercato dei probiotici con quello che è poi divenuto prodotto leader nell’ambito della gastroenterologia, dando un impulso fondamentale allo sviluppo della cultura in un settore all’epoca ancora poco esplorato.

SOFAR, in tutti questi anni, si è distinta anche per la sua capacità di proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia, grazie a un’incessante attività di Ricerca e Sviluppo. Fiore all’occhiello in questo ambito è l’ innovativo sistema robotico – che oggi porta il nome di Senhance® – per la chirurgia laparoscopica mini-invasiva, frutto di 13 anni di ricerca avanzata e investimenti.

Ma arriviamo ai giorni nostri. Oggi SOFAR è presente in  diversi Paesi del mondo e si posiziona tra i primi dieci brand nel settore dell’automedicazione. Quella che 50 anni fa era una piccola realtà, ora è un’azienda internazionale che conta oltre 320 dipendenti.

Tuttavia c’è qualcosa che non è mai cambiato: i valori secondo cui operiamo.

Competenza, Flessibilità e Innovazione sono i Valori che da sempre ci guidano, commenta Andrea Biffi – AD di SOFAR –  è seguendo questi principi che progettiamo, sviluppiamo, produciamo e distribuiamo prodotti efficaci per la salute e il benessere delle persone, dando il nostro contributo a un ulteriore miglioramento di quanto già permesso sino ad oggi dalla scienza.

La storia di SOFAR si contraddistingue per aver sempre messo al centro la qualità dei suoi prodotti, una qualità tutta Made in Italy. E’ così da mezzo secolo. E così continuerà a essere in futuro”.

Buon compleanno, SOFAR!

Guarda la nuova time line…