×
Commenti disabilitati su SOFAR ancora tra i leader del mercato extrafarmaco

SOFAR ancora tra i leader del mercato extrafarmaco

I prodotti a marchio SOFAR sono ancora una volta tra i più acquistati dai consumatori. È stata infatti pubblicata la classifica 2018 degli integratori più venduti in farmacia e parafarmacia, stilata da New Line Ricerche di Mercato per la rivista specializzata Punto Effe. Dopo gli ottimi risultati del 2017 SOFAR si conferma azienda leader aggiudicandosi la quarta posizione, registrando un +7,2 per cento rispetto all’anno precedente.

Il mercato dell’extrafarmaco in Italia rappresenta il secondo comparto della farmacia, ed è complessivamente in crescita. Sempre più consumatori cercano affidabilità e serietà e mostrano attenzione per il made in Italy, vedendo gli integratori come mezzo per migliorare il proprio stato di salute.

Entrando nel dettaglio della classifica, si può vedere come complessivamente gli integratori nel 2018 abbiano sviluppato un giro di affari pari a 2,6 miliardi di euro, in crescita del +4,2 per cento rispetto all’anno precedente. In questo trend positivo SOFAR si colloca tra le dieci aziende del settore.

Ma quali sono le referenze più acquistate in farmacia e parafarmacia? La linea Enterolactis entra in classifica per ben due volte: con il Plus si colloca al primo posto con la confezione da 20 capsule, con un +3,7 per cento rispetto allo scorso anno, e figura anche in quarta posizione nella formula bevibile da 12 flaconcini. Un doppio successo per SOFAR e per il suo integratore alimentare di fermenti lattici vivi L. casei DG® (Lactobacillus paracasei CNCM I-1572), che si conferma come prodotto di punta dell’azienda.